Si terrà da venerdì 1 a domenica 3 marzo il consueto appuntamento con la Festa delle Birre Artigianali, la manifestazione di Eataly Roma dedicata ai microbirrifici italiani. Il sottotitolo dell’edizione 2019 è “Prime cotte e grandi amori”, a indicare la conferma di una formula ormai consolidata ma anche la presenza di tante novità , in primis quelle rappresentate dalle creazioni inedite del Ballo delle Debuttanti (ve ne parlo in una scheda apposita). I birrifici presenti saranno Agrilab, Alta Quota, Birra dell’Eremo, Birra Losa, Turbacci, Amerino, Birrificio di Cagliari, Birrificio del Doge, Elav, Birrificio Italiano, La Gramigna, Oxiana, Eternal City Brewing, Mastio, La Casa di Cura, Maltovivo, Radio Rock e Rebel’s. Quest’anno l’evento si terrà anche al primo piano, grazie a una selezione di birre e sidri stranieri a cura di Beerfellas, mentre come al solito la parte gastronomica si avvarrà della presenza di tante prelibatezze, tra hot dog, hamburger, pulled pork, fritti e dolci. Ricco il programma degli appuntamenti collaterali, con seminari, degustazioni, giochi e visita agli impianti di produzione. Non mancherà la musica dal vivo e il dj set. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Eataly.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com