Settembre inizia subito con un evento attesissimo, quel Villaggio della Birra che quest’anno festeggia il proprio decennale. L’appuntamento è allora a Villa di Piana, vicino a Buonconvento (SI), sabato 5 e domenica 6 settembre, con l’ormai tradizionale pre-Villaggio di venerdì 4. Da qualche edizione la formula è “allargata”: non più solo birrifici italiani contro birrifici belgi, ma anche una corposa rappresentanza di produttori dal resto del mondo. Quest’anno saranno presenti: Barley, Bi-Du, Birrificio del Forte, Birrone, Brewfist, Foglie d’Erba, Loverbeer, Olmaia e Toccalmatto dall’Italia; Boelens, Cazeau, De Dochter Van Der Korenaar, De Ranke, Den Hopperd, Den Triest, Fantome & Math, Smisje, Glazen Toren, Hof Ten Dormaal, Kerkom, ‘t Hofbrouwerijke e De La Senne dal Belgio; Bevog (Aut), Weird Beard (UK), WharfeBank (UK), Oersoep (NL), Kees (NL), Guineu (SPA), Jester King (USA), Hair of the Dog (USA), Big Island (US), Trou du Diable (CAN) & Ducato dal resto del mondo. Inoltre un angolo di birre acide curate dall’Arrogant Pub.
Come sempre ricchissimi i contenuti del festival: due laboratori condotti da Kuaska, altrettante degustazioni di sigari e birra, performance artistiche, area campeggio, concorso di homebrewing, musica dal vivo, baby parking e ampia selezione gastronomica. Tutti i dettagli sul sito del Villaggio della Birra.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.