Se sarete in Belgio a inizio marzo, non perdetevi l’annuale Brassin Public della Brasserie Cantillon. Sabato 2 marzo 2013 il più antico birrificio di Bruxelles rinnoverà il magico evento con la sua cotta pubblica. Verrà brassato il Lambic della casa, una dei più mirabili frutti dell’attività dei lieviti selvaggi. Se volete scoprire come la birra acida per eccellenza viene ancora creata con le stesse tecniche del passate, non perdete l’appuntamento con questa grande festa, in compagnia di tutta la famiglia Van Roy.
Al costo di 6 euro a persona potrete prendere parte al tour guidato tra le stanze di Cantillon (durante la cotta) e assaggiare alcune delle produzioni del birrificio. Per tutti i dettagli vi rimando al sito del produttore belga.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2025 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com
La pubblicità permette di supportare il nostro lavoro quotidiano. Su Cronache di Birra troverai pubblicità discrete e non invadenti, relegate a normali banner (no pop-up, no video a tutto schermo, ecc.). Il ricorso agli Ad Blocker, inoltre, blocca il contenuto di alcuni articoli, rendendolo invisibile insieme alle pubblicità. Per favore disabilita il tuo Ad Blocker e poi clicca sul tasto Aggiorna per continuare a navigare su Cronache di Birra.