Il primo grande appuntamento birrario del 2023 sarà Birraio dell’anno, il premio per il miglior produttore italiano a cui si accompagna l’ormai consueto festival. L’evento si terrà da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, come sempre presso il Tuscany Hall di Firenze, e si svolgerà con una formula mista. Venerdì e sabato si accederà con una formula all-inclusive a sessioni predefinite (rispettivamente una e due), con la presenza dei 20 finalisti di Birraio dell’anno e i 5 di Birraio emergente: Birrificio Italiano, Brasseria della Fonte, Birra dell’Eremo, Bondai, Brewfist, Ritual Lab, Bonavena, Hilltop, Birrificio Rurale, Birrificio Lariano, Birra Perugia, Foglie d’Erba, MC77, Mukkeller, Opperbacco, Porta Bruciata, Birra Mastino, Liquida, Alder e Birra Elvo, oltre a Styles, Shire Brewing, Doctor B, Vertiga e Radiocraft. Domenica invece il funzionamento sarà a gettoni e la tap list sarà allargata alla Top 50, con l’aggiunta di produzioni provenienti da 50&50, Altavia, Alveria, Antikorpo, Argo, Barley, Batzen, Bibibir, Birranova, Birrificio dei Castelli, Birrificio del Forte, Busa dei Briganti, Ca’ del Brado, Canediguerra, Carrobiolo, Crak, Croce di Malto, Eastside, Extraomnes, Hop Skin, Jungle Juice, Lambrate, Menaresta, Monpier, Muttnik, Podere La Berta, Rebel’s, Siemàn, War, Yblon. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Birraio dell’anno.
Cronache di Birra è una testata online sponsorizzata da Cime Careddu e attiva dal 2008, che offre una panoramica quotidiana sul mondo della birra artigianale italiana e straniera.
Cronache di Birra è un periodico telematico reg. Trib. Roma n. 132 del 02/12/2020 © Cronache di Birra 2008-2024 | Andrea Turco - P.IVA 12216961008
Foto stock da Depositphotos.com